LA NOBILITAZIONE

Le fasi di nobilitazione dei tessuti che vanno dal candeggio, alla tintura, alla mercerizzazione, sono molto complesse e delicate. Necessitano, oltre che di un laboratorio chimico particolarmente attrezzato anche di notevoli conoscenze specifiche sia nel campo dei tessuti che nell’utilizzo dei vari agenti che intervengono in questo tipo di lavorazioni. Portare a termine correttamente queste operazioni è fondamentale per l’ottenimento di un prodotto di ottima qualità.

Grazie alla tintoria, che tratta filati in matasse, in capo e in fiocco, in quantità variabili da 1 ai 400 chilogrammi, la Arnaldo Caprai propone tessuti con una vasta gamma di varianti di colore che si adattano perfettamente al gusto e alla moda del momento.

Un’attenzione alle tendenze ma anche al rispetto dell’ambiente. Con i suoi depuratori, infatti, la tintoria minimizza da trent’anni l’impatto ambientale delle lavorazioni e conferma l’attenzione del Gruppo per la qualità della vita.
I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web CAPRAI.
© 2017 Arnaldo Caprai Gruppo Tessile Srl